Chi Siamo - Una Persona di Fiducia - Roma

Chi Siamo

Perchè una Persona di Fiducia

Conclusa l'era industriale siamo passati all'era tecnologica dove tutto va velocissimo, una velocità disumana.
Riceviamo una valanga di informazioni senza sosta. Così tante che il nostro cervello non è in grado di percepirle tutte.
In automatico ne scarta la maggior parte, altrimenti impazzirebbe. Credi di scegliere cosa escludere ma non è così; la scelta è avvenuta, senza un intervento cosciente, nel turbinio infinito di dati, di risorse, di download, di 1010101010101010101010.
Ora, che non sappiamo più fare a meno di tanta tecnologia, nostra musa e tiranna, ci è stato tolto il piacere di saper scegliere.
Scegliere quello che è più giusto per noi, scegliere di rallentare il ritmo della propria vita per gustare le gioie autentiche, tra cui prendersi del tempo per sè e per stare vicino ai propri cari che, in certi momenti della vita, potrebbero avere bisogno di più attenzione e di supporto.
Una Persona di Fiducia nasce per colmare due tipi di esigenze: dare una mano a chi, pur essendo ancora autosufficiente, può aver bisogno di supporto nella vita quotidiana e permettere, a chi è sovraccarico di impegni, di delegare ai noi alcune delle incombenze, a vantaggio di una vita meno stressante.

"Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere". Thomas Edison
Operiamo prevalentemente nell'area Sud della Capitale.
Ci stiamo espandendo e, a breve, saremo in grado di garantire i nostri servizi su tutta Roma.
Se ti piace il progetto e vuoi far parte del nostro team, entra in contatto con noi.

L'ideatrice

Maria Teresa Accardo

matok

Si è diplomata a Savona come ragioniera negli anni ’80.
Poi, trasferita con la famiglia a Roma, ha studiato e conseguito il diploma di Graphic designer allo IED di Roma. Ha fatto la grafica per oltre 20 anni. Fa parte dei sopravvissuti dell’IT (Information Tecnology) che ha ridotto a brandelli molti mestieri, analogici un tempo, digitali oggi. Ha iniziato la professione di grafica con i lucidi, il rapidograph, i Pantone, il tavolo luminoso, il lettering trasferibile... Strumenti che, messi in mano a un giovane oggi, verrebbero considerati come oggetti misteriosi.
La tecnologia è diventata sua alleata, tanto che oltre a lavorare come graphic designer, ha realizzato un sito per l’offerta di servizi di segreteria a distanza, più comunemente conosciuti come VA - Virtual Assistant.
Il tempo passa, i genitori invecchiano. Si trova molto spesso a sbrigare commissioni per loro, che pur essendo ancora autosufficienti, apprezzano molto quando la figlia si occupa delle loro bollette, va dal medico a ritirare le ricette e passa in farmacia, telefona per fare una prenotazione e tante altre piccole cose.
Ma, non tutti i figli possono disporre di tempo libero da dedicare ai loro cari.
Ecco come è nata l’idea di Una Persona di Fiducia. Offrire i servizi che svolge da sempre; sia come supporto a persone ancora in gamba ma che hanno bisogno di un aiutino per mantenere lo standard di vita che hanno sempre avuto, nonché come assistente virtuale per offrire servizi di segreteria e grafica, garantendo qualità e professionalità.

error: Content is protected !!